Image Image Image Image Image

LA STORIA

Villa Maura - aerial photoVilla Maura, esclusiva ed elegante villa a picco sul mare, situata sul famoso tratto di costa delle Ville di Franco Zeffirelli a Positano, è da sempre destinazione preferita da registi, scrittori, artisti, star del cinema hollywoodiano, personaggi illustri del panorama nazionale ed internazionale, in cerca d’ ispirazione, evasione, relax e una vacanza di puro piacere.

La privacy e la riservatezza la caratterizzano facendo di questa residenza il luogo ideale per trascorrere la propria vacanza in completo relax e intimità. Trascorrerete le vostre giornata circondati dalla bellezza di una natura vergine ed incontaminata, piacevoli passeggiate, trekking lungo il sentiero degli dei e giornate in spiaggia sapranno regalarvi momenti unici ed indimenticabili.

Villa Maura è bellezza, è amore per la natura, è passione per l’arte. Si potranno trovare cultura e antica tradizione culinaria, ricordo di un epoca d’oro della Positano anni ’40 che l’ha vista protagonista indiscussa, quando un ricco banchiere fiorentino negli anni ’70 decise di acquistarla per trascorrere le più belle estati con la sua meravigliosa giovane moglie irlandese, che ancora oggi accoglie i suoi ospiti con charme ed eleganza senza tempo, molti sono coloro che raccontano le grandi feste tenutasi nei suoi saloni eleganti con caminetti, quadri antichi e moderni, originali statue d’epoca classica che ben si adattano alla bellezza naturale che la circonda, busti di divinità a cielo aperto, le cui terrazze tutte con vista mare regalano una vista mozzafiato delle Isole Li Galli e i Faraglioni di Capri, che riempiranno i vostri occhi di incredibile pathos e bellezza, circondati da giardini di limoni, arance e lussureggianti alberi, fiori dai colori più vivaci penserete che non vi sia luogo più ameno dove la natura incontra ciò che l’uomo crea.

villa_maura_positano13_4 villa_maura_positano21_52 villa_maura_positano27_42 villa_maura_positano33_7_cut-dx

Un gioiello della Costiera Amalfitana che non conosce uguali, ricco di fascino, storia, cultura, mito capace di emozionare il visitatore più avveduto, dotato di tutto il comfort che regala una vacanza studiata in ogni minimo dettaglio dove potrete godere la vista più esclusiva di Positano in tutta la sua interezza. La villa organizza le migliori escursioni lungo ed oltre il tratto di costa più famoso al mondo e dispone di Solarium e piscina privata per i suoi ospiti. Per gli amanti del mare la spiaggia caratteristica di Arienzo raggiungibile direttamente dalla Villa. La possibilità di organizzare pranzi e cene su misura dei palati più esigenti o per coloro che preferiscono piatti semplici e leggeri della cucina mediterranea; catering e banchetti per cerimonie ed eventi, garantendovi una vacanza di completo relax facendovi sentire coccolati fin dalle prime luci dell’alba.

Lungo la strada potrai immaginare di aver visto qualcosa di simile solo nei sogni, poi ti apparterrà e ritornando vorrai fissarne i contorni e le immagini più belle per evitare di sentirne la mancanza.

villa_maura_positano15_45 villa_maura_positano23_49 villa_maura_positano43_38_vert villa_maura_positano42_old_photo3